U19: BUBI - Carrè Chiuppano 7-6 - Bubi News - Bubi Merano

Vai ai contenuti

U19: BUBI - Carrè Chiuppano 7-6

Bubi Merano
Pubblicato da in Under 19 ·
Vittoria spettacolare in un match pirotecnico che ha tenuto il pubblico sulle spine fino al suono della sirena, con il BUBI capace di ribaltare il risultato con due reti nell’ultimo giro di lancette.
L’inizio non è certo dei migliori, con gli ospiti che dopo sei minuti sono già sul doppio vantaggio per merito di Ballardin (tiro deviato) e di un diagonale di Filippin. Ma i ragazzi di Gianni Reale e Mirco Vian non si abbattono ed anzi reagiscono immediatamente: Daniele Carmeci ruba una palla sulla trequarti avversaria e serve Erdan Mustafov che insacca di prima intenzione. Palla al centro e dopo pochi secondi un’imbucata dalla metà campo meranese viene deviata nella propria rete da Zerbo per il 2-2. La gara è aperta con molte azioni pericolose da ambo le parti e con i due portieri sugli scudi, ma il punteggio non cambia fino all’intervallo.
La ripresa si apre con il gol di Rotondo che porta per la prima volta in vantaggio il BUBI, ma prima Filippin e poi Boulahjar riportano avanti i vicentini. I giallorossi non demordono e ribattono colpo su colpo, Annoli si gira bene e centra il palo alla destra del portiere, sul rebound è lesto Rotondo che mette dentro il pallone del 4-4. Passa mezzo minuto e Carmeci serve Hasa che davanti al portiere non sbaglia per il 5-4! Ma questa gara non lascia il tempo di esultare perché appena 15 secondi più tardi Masi se ne va in slalom e batte Bortoloso per il nuovo pareggio. La partita è bellissima, maschia ma corretta ed aperta ad ogni risultato, e quando mancano esattamente 7 minuti alla fine Azizi porta nuovamente avanti i suoi. Il BUBI preme con tutte le sue forze, i vicentini rispondono e si arriva così all’ultimo minuto di gioco. Mister Reale veste Erdan Mustafov da portiere di movimento e su un giro palla un difensore vicentino colpisce la palla con una mano, è rigore! Si incarica del tiro dal dischetto Manarin che scaraventa in rete la sfera del 6-6 quando mancano 48 secondi al termine. Il Carrè Chiuppano mette Filippin come quinto di movimento ma lo scatenato Daniele Carmeci intercetta un passaggio e dalla propria metà campo spedisce nella porta vuota vuota la palla del 7-6 per il tripudio dei compagni e del pubblico. Manca ancora mezzo minuto, ma il fortino meranese resiste ed al suono della sirena esplode la gioia dei ragazzi giallorossi!
Grande vittoria di cuore e volontà di un gruppo sempre più entusiasmante, che prosegue con costanza in questa stagione molto stimolante. E domenica prossima è tempo di derby, con la trasferta a Laives contro la Futsal Atesina. Una nuova impegnativa prova da affrontare.
Il tabellino:
BUBI: Bortoloso, Atza, Lofoco, Mustafov, Rotondo, Pupuleku, Hasa, Manarin, Granetto, Annoli, Carmeci, Ninz. All. Gianni Reale.
CARRE’ CHIUPPANO: Ballardin, Borriero, Masi, Filippin, Boulahjar, Sartori, Zerbo, Brusaterra, Fritsch, Azizi, Ninic. All. Thiago Resner.
Arbitro: Di Donato di Merano.
Reti: Nel pt 5’15” Ballardin, 6’02” Filippin, 6’52” Mustafov, 7’02” autorete Zerbo. Nel st 0’43” Rotondo, 2’04” Filippin, 3’49” Boulahjar, 5’28” Rotondo, 6’00” Hasa, 6’15” Masi, 13’00” Azizi, 19’12” Manarin (rigore), 19’28” Carmeci.



Torna ai contenuti