U19: BUBI-Cornedo 5-4 d.t.s. - Bubi News - Bubi Merano

Vai ai contenuti

U19: BUBI-Cornedo 5-4 d.t.s.

Bubi Merano
Pubblicato da in Under 19 ·
Spettacolare primo turno di playoff Under 19 al Palestrone di via Wolf, con i giallorossi che strappano il passaggio al turno successivo grazie ad un tiro libero di Kevin Hasa a 4 secondi dal termine dei supplementari.
Gara di grande intensità e dai ritmi altissimi tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, facendo divertire il pubblico sugli spalti.
Avvio bruciante del BUBI che dopo pochi minuti si trova sul doppio vantaggio grazie ad una pregevole doppietta di Daniele Carmeci. Gli ospiti si riversano in avanti e accorciano le distanze con Giuliano Boscaro. I giallorossi si difendono nel migliore dei modi, e si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa un contropiede bruciante consente a Kevin Hasa di allungare sul 3-1, ma nel giro di pochi minuti il Cornedo riesce a raddrizzare la contesa portandosi sul 3-3. Tutti i tentativi di trovare la rete decisiva da una parte e dall’altra non vanno a buon fine grazie anche alla bravura dei portieri, e si va così ai tempi supplementari.
Nella prima mini frazione di 5 minuti il vicentino Gonella si vede sventolare il secondo cartellino giallo lasciando quindi i compagni in inferiorità numerica, ne approfitta Daniele Carmeci che con un rasoterra mette dentro il pallone del 4-3. Rimane ancora il secondo tempo supplementare con le due squadre in riserva di energie ma che buttano sul campo fino all’ultima goccia di sudore. Manca meno di un minuto quando il generoso Carmeci salva sulla linea con le mani un gol fatto rimediando purtroppo l’espulsione dopo una gara da protagonista, con il rigore che viene trasformato da Simone Boscaro. Ma quando sembra che si debba andare ai calci di rigore, Erdan Mustafov viene atterrato e il BUBI può usufruire di un tiro libero quando mancano 4 secondi alla sirena finale. Si incarica del tiro Kevin Hasa che non sbaglia e fa esultare gli appassionati sulle tribune del Palestrone per una vittoria strappata davvero con i denti negli ultimi istanti!
Successo di grande cuore dei ragazzi di Gianni Reale e Mirco Vian, ma i complimenti vanno anche ai ragazzi del Cornedo che escono con onore dalla competizione. Ora per il BUBI non c’è tempo di cullarsi sugli allori perché già questa domenica è tempo di affrontare il Carrè Chiuppano nel secondo turno dei playoff. Teatro della sfida sarà il Palazzetto di Laives, causa indisponibilità del Palestrone, con inizio del match alle ore 11.00.
Il tabellino:
BUBI: Bortoloso, Atza, Mustafov, Rotondo, Pupuleku, Hasa, Schiona, Manarin, Granetto, Annoli, Carmeci, Romanato. All. Gianni Reale.
CORNEDO: Boscaro S., Facchinetti, Cailotto, Checchetto, Zanotto, Ferrari, Boscaro G., Ceretta, Qafarena, Gonella, Donin, Petkovic. All. Alberto Dal Cason.
Arbitro: Di Donato di Merano.




Torna ai contenuti